On. Walter Tocci | Non perventuo... |
Alle 14 (di venerdi) PDL e LEGA hanno imposto la ripresa della discussione del ddl Gelmini in commissione Bilancio, dove si era bloccata qualche settimana fa'. [omissis] A seguire si e’ riunita la commissione Cultura ed i deputati della maggioranza hanno approvato ben 34 emendamenti abrogativi di norme che essi stessi avevano votato solo qualche settimana fa'. Di seguito i contenuti piu’ importanti di tali emendamenti. - eliminazione del ripristino degli scatti di anzianita’ per i giovani ricercatori, sbandierato dalla Gelmini in tante televisioni (art. 5 bis del testo approvato in commissione Cultura) - definanziamento degli incentivi per l'internazionalizzazione del sistema universitario e in particolare per insegnamenti o corsi di studio che si tengono in lingua straniera (art. 2, comma 2, lettera l) [omissis] - ammissione che non si tratta di una vera tenure track poiche’ la conferma di ruolo e’ condizionata con norma esplicita alla disponibilita’ delle risorse (art. 21,comma 5) - mancato riconoscimento delle prestazioni dei contratti a tempo determinato ai fini del trattamento di quiescenza e previdenza (art. 25, comma 10quater) - cancellazione della norma relativa ai concorsi per associato che non ha copertura finche’ non viene approvata al Senato la legge di stabilita’. Leggi tutto | se qualcuno avesse notizie da altre fonti su questo argomento che, per forza di cose, non posso esimermi dal postare... non esiti a segnalarmelo! |
Questa pagina raccoglie e confronta articoli relativi a una stessa notizia ma pubblicati su giornali con diverso schieramento politico, tipicamente "Repubblica", a sinistra, e "Il Giornale" a destra. Lo scopo e' quindi "osservare" un evento da diversi punti di vista, apprezzando anche le differenze nel modo in cui fatti piĆ¹ o meno oggettivi vengono presentati nei due casi. Le notizie sono scelte ad arbitrario giudizio di chi contribuisce al blog.
Monday, November 22, 2010
DDL Gelmini: tra il dire e il fare...
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment