Wednesday, November 17, 2010

Studenti in piazza

Repubblica
IL GIORNALE

Giorno del diritto allo studio
Duecentomila studenti in corteo

Da Milano a Palermo, passando per Torino, Genova, Trieste, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Regio Calabria gli studenti scendono in piazza: più di cento i cortei previsti. La giornata di mobilitazione è in onda sulle radio universitarie in una maratona alla quale partecipano 20 radio d'ateneo in collegamento dalle 10 alle 12 dalle rispettive piazze cittadine e che si incrociano su Radio Bue. L'obiettivo è collaborare per riformare l'istruzione pubblica, rilanciare la ricerca, produrre idee. Gelmini: "Slogan vecchi. Avanti con la riforma". (Manifestazioni città per città)

Leggi

Scuola, studenti in piazza contro la riforma Gelmini Danni a Milano e Palermo

Vetrine danneggiate in una banca di Milano e raid al rettorato di Palermo. Decine di manifestazioni organizzate in tutto il Paese per protestare contro la riforma del ministro dell'Istruzione. Gelmini: "Vecchi slogan"

Leggi

1 comment:

  1. Interessante come repubblica riporti le motivazioni della protesta e lo svolgersi delle manifestazioni, mentre il giornale si concentri di piu' sulle risposte della Gelmini e gli atti di vandalismo... l'unione degli articoli da' unm quadro + o - completo.

    ReplyDelete